ICP-NEW Italian Culinary Program
Destinato a
Studenti internazionali che cercano una vera full immersion nel cibo italiano e una completa esperienza di studio per diventare uno chef professionista della cucina italiana.
Requisiti
- Ottima conoscenza della lingua Inglese
- 18 anni compiuti
- Diploma di Scuola Superiore
- Grande motivazione e un vero interesse nella cucina Italiana
- I candidati oltre i 40 anni di età dovranno fornire una lettera motivazionale.
Il NEW Italian Culinary Program, strutturato in due unità didattiche, è il corso perfetto per chi sta cercando una vera full immersion nel cibo e nella gastronomia italiana; un percorso di studi completo per diventare uno chef professionista della cucina italiana.
Il nuovo Italian Culinary Program è un corso della durata di circa un anno: si comincia dalle basi per arrivare fino al livello avanzato, per offrire un percorso di studi sulla cucina italiana completo e immersivo.
Disegnato per creare un’esperienza del cibo italiano da “amore a prima vista”, il corso è strutturato in modo da coniugare lezioni teoriche e pratiche con uscite didattiche e tour attraverso l’Italia, accompagnati dai docenti ALMA, per visitare i luoghi delle eccellenze italiane e poter assaggiare le specialità culinarie e i vini, incontrare i produttori ed esplorare i mercati locali.
Questo modulo è totalmente pensato per studenti internazionali: rappresenta infatti la possibilità di entrare a stretto contatto con la cultura culinaria italiana da un punto di accesso privilegiato che permette di: imparare le migliori e più avanzate tecniche grazie ai docenti e agli chef ALMA, utilizzando materie prime di grande qualità e varietà durante le lezioni di pratica; incontrare i più grandi chef italiani; scoprire e assaggiare le tipicità locali e regionali durante i tour e incontrare i produttori della Food Valley e non solo.
Il nuovo Italian Culinary Program, Unit I e Unit II più esame finale di 2 giorni, è accreditato dalla Regione Emilia Romagna e rilascia un certificato riconosciuto in tutta Europa.
ALMA si riserva la facoltà di ammettere studenti direttamente alla Unit II in base alle proprie esperienze passate: pertanto si richiede CV e lettera motivazionale.
Per ulteriori informazioni scrivere a: admission@scuolacucina.it
Diploma Professionale “’Professional of the Italian Cuisine – Advanced Level”. Certificato di Qualifica Professionale di “Operatore alla Produzione Pasti – Level EQF 4”
LA quota di iscrizione al corso Italian Culinary Program basic e advanced level è di € 28.150 € Iva inclusa.
Se sei interessato al corso, contattaci per scoprire le agevolazioni disponibili e le modalità di pagamento agevolato!